Estate Novarese al Castello al via nonostante la pioggia. La rassegna di eventi “A Corte” proseguirà fino al 16 settembre.

Estate Novarese al Castello al via nonostante la pioggia

La pioggia che ieri sera ha bagnato la città non ha fermato la serata inaugurale di A Corte – L’Estate Novarese al Castello. La rassegna di eventi che continuerà fino al 16 settembre è iniziata con il concerto degli Edison che sono saliti sul palco coperto sfidando le intemperie. Sulla torre le proiezioni di luci realizzate da Electric Land. La manifestazione è organizzata dal Comune di Novara con 121 Eventi e Fondazione Il castello. Nel cortile del castello sono stati allestiti il servizio bar con la birra artigianale Hordeum e il punto ristoro. Presenti diversi rappresentanti del Comune di Novara a partire dal sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini.

Circo e danza nel primo finesettimana

Il primo finesettimana dell’Estate novarese al castello continua oggi con il laboratorio di circo per i bambini alle 17 e lo spettacolo con evoluzioni ai tessuti aerei, palo cinese, trapezio e bizzarre acrobazie alle 21 (a cura di Scuola di Circo Chapitombolo). Domani, domenica 8 luglio, alle 21 “Milleluci”, spettacolo omaggio al varietà del sabato sera e delle sigle della TV realizzato dallo “Studio Danza Novara”, coreografie e regia di Francesco Borelli.

Leggi anche:  Gonfiabili a pagamento nel Parco dei Bambini, i genitori non ci stanno

Valentina Sarmenghi