Classificazione acustica, deroga ai limiti di rumore in attesa del nuovo Regolamento

La disposizione a favore degli intrattenimenti musicali nei locali pubblici.

Classificazione acustica, deroga ai limiti di rumore in attesa del nuovo Regolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Classificazione acustica, deroga ai limiti di rumore in attesa del nuovo Regolamento che verrà approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 30 maggio.

Classificazione acustica, deroga in attesa del Regolamento

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri la delibera con la quale viene concessa una deroga ai limiti di rumore ed alle prescrizioni del Regolamento di Classificazione acustica comunale attualmente in vigore. Questo in attesa dell’approvazione del nuovo Regolamento da parte del Consiglio comunale, prevista per la prossima seduta del 30 maggio "a favore - come spiega l'assessore all'Ambiente Emilio Iodice - dei “piccoli intrattenimenti musicali” dei locali pubblici".

Valida solo venerdì, sabato e prefestivi

"La deroga – spiega l’assessore Iodice - è valida solo di venerdì, sabato e prefestivi e consente la musica dal vivo con orario compreso tra le 9 e le 24 senza superare i 70 decibel. Si tratta di un provvedimento provvisorio che sarà superato, come detto, dall’approvazione del Regolamento acustico di fine mese. Abbiamo voluto dare un preciso segnale a tutte quelle attività commerciali che si trovano in una situazione di stand-by affinchè possano provvedere all’organizzazione degli eventi nei loro locali e anche a tutte le band che animano il periodo estivo. Queste disposizioni comunque non si discostano minimamente dal nostro obiettivo di tutelare anche la pubblica quiete dei residenti durante i giorni lavorativi ed entro precisi orari".

v.s.

Seguici sui nostri canali