Carico scarico merci nella Ztl, si torna ai vecchi orari. L’Amministrazione ha recepito le criticità evidenziate dai commercianti.

Carico scarico merci nella Ztl, si torna ai vecchi orari

Si concluderà con la data del 1° dicembre la sperimentazione degli orari di accesso alla zona a traffico limitato nel centro città. “La decisione di non arrivare al 15 dicembre, scadenza naturale, per il termine della sperimentazione – spiegano gli assessori al Commercio Laura Bianchi, alla Mobilità Elisabetta Franzoni e alla Polizia locale Mario Paganini –è maturata a seguito del confronto che c’è stato qualche settimana fa insieme con le associazioni di categoria del Commercio e dell’Artigianato cittadine”.

“L’Amministrazione ha recepito le criticità evidenziate dai commercianti”

”L’Amministrazione ha subito recepito le criticità evidenziate dagli operatori del settore – continuano- e, insieme, si è deciso di tornare ai vecchi orari di accesso per il carico e scarico merci. La volontà era anche quella di procedere non prima di aver conosciuto i risultati dell’indagine che Ascom ha condotto in quest’ultimo periodo presso i propri associati, risultati che, apprendiamo con rammarico, sono stati diffusi alle testate giornalistiche prima di averli comunicati all’Amministrazione”.

Leggi anche:  Il calendario 2019 dei Carabinieri dedicato ai siti Unesco italiani

Eccessiva presenza di mezzi in centro

”Il problema dell’eccessiva presenza di mezzi nel centro storico cittadino è comunque una questione che va affrontata e risolta: per questo l’Amministrazione ha già avviato una serie di confronti insieme con il Comando di Polizia locale e i Servizi Mobilità e Ict del Comune per definire le modalità con le quali risolvere in modo strutturato questa criticità”.