Bici alla stazione, nuovi posteggi in piazza Garibaldi

Nei prossimi giorni proseguirà la posa dei 100 stalli acquistati dal Comune.

Bici alla stazione, nuovi posteggi in piazza Garibaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bici alla stazione, nuovi posteggi in piazza Garibaldi a Novara. Nei prossimi giorni proseguirà la posa dei 100 stalli acquistati dal Comune.

Bici alla stazione, nuovi posteggi in piazza Garibaldi

E' in corso dalla giornata di ieri il posizionamento di trentasei nuovi stalli per le bici alla stazione in piazza Garibaldi a Novara. "Con questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cura della città Federico Perugini – la nostra Amministrazione ha dato una risposta positiva a una precisa indicazione dei cittadini. Proseguiamo così, secondo quanto ci eravamo prefissati in campagna elettorale, l’impegnativo percorso verso l’obiettivo di restituire decoro a questa e altre zone della città".

posteggi bici stazione novara

"Una risposta a una precisa indicazione dei cittadini"

"Durante i lavori di posizionamento degli stalli - continua Perugini - insieme con il consigliere Arduino Pasquini, presentatore di una specifica mozione in Consiglio comunale e che ringrazio per aver seguito questo progetto fin dall’inizio, abbiamo effettuato un sopralluogo di verifica delle varie fasi dell’intervento. Un intervento che, non dimentichiamolo, va anche nella direzione di incentivare la mobilità urbana sostenibile e di dare una risposta concreta a tutti quei pendolari che, ogni giorno, lasciano la loro bicicletta in stazione".

posteggi bici stazione perugini pasquini
L'assessore Perugini (a destra) con il consigliere Pasquini davanti alla stazione

Il primo di una serie di interventi

L’assessore spiega inoltre che "l’intervento di piazza Garibaldi è il primo di una serie alla quale prevediamo di dare seguito nei prossimi giorni. Saranno infatti posati altri degli oltre cento stalli acquistati dall’Amministrazione. Questo per soddisfare la richiesta dei numerosi novaresi che scelgono la bici per muoversi in città. Con questa e altre iniziative prende di fatto corpo il più ampio progetto del sindaco per la cura della città e l’attenzione verso i cittadini". Il consigliere Arduino Pasquini rimarca a conclusione "l’attenzione dell’Amministrazione nel recepire e reperire soluzioni alle sollecitazioni propositive che i consiglieri suggeriscono con lo strumento delle mozioni".

v.s.

Seguici sui nostri canali