Aldo Biolcati prossimo presidente dell’istituto De Pagave. Aveva già ricoperto la carica dal 1989 al 1994.

Aldo Biolcati prossimo presidente dell’istituto De Pagave

Sarà Aldo Biolcati il successore del dimissionario Michele Ragno, che a sua volta era subentrato a Giorgio Bignoli, alla guida dell’istituto “De Pagave”. Biolcati, 75 anni, geriatria, medico ospedaliero, attualmente è responsabile scientifico dell’associazione Ama Novara Onlus, che si occupa di Alzheimer. «Per ora ho ritirato la nomina ufficiale a consigliere d’amministrazione – spiega il medico – in sostituzione del dottor Ragno – Il prossimo passo sarà deciso dal consiglio d’amministrazione».

Aveva già ricoperto la carica dal 1989 al 1994

Già in passato, dal 1989 al 1994, aveva ricoperto la stessa carica, con sindaco Armando Riviera. Oggi è arrivata la proposta di Alessandro Canelli di tornare a sedersi sulla poltrona di presidente.
Dice Franco Caressa, assessore ai servizi sociali: «Il dottor Biolcati rappresenta quel tipo di persona in grado di prendere in mano la situazione dell’istituto, non solo dal punto di vista squisitamente medico, ma anche da quello amministrativo e organizzativo. Indubbiamente è un esperto del campo e potrebbe darci una grossa mano alla presidenza del consiglio di amministrazione». A breve l’ufficialità in consiglio d’amministrazione.
Sandro Devecchi