A Galliate è già Natale con le “Bancarelle in Corte” e tanti eventi diversi ogni finesettimana. Allestita anche la mostra “Io Pinocchio”.

A Galliate è già Natale

Torna “Bancarelle in Corte”, il tradizionale mercatino natalizio al Castello di Galliate, organizzato dalla Pro Loco. La manifestazione si svolgerà su tre weekend: 24-25 novembre, 1-2 dicembre e 8-9 dicembre.
Come ogni anno all’interno del quadriportico del Castello, addobbato ed illuminato a carattere natalizio, saranno collocate le bancarelle in legno riservate a rivenditori ed hobbisti (che cambieranno tutti i fine settimana). Inoltre i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta, scrivere la letterina e partecipare ad attività di animazione. Sotto una tensostruttura è aperto il punto ristoro, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali.

Il programma di questo weekend

Questo il programma di questo fine settimana. Oggi, sabato 24 novembre alle 15 apertura delle bancarelle in corte ed inizio di “Le monde du chocolat”, festa del cioccolato con crepes, waffel dolci, cioccolata e la novità della torta in tazza. Alle 15.30 “Come arriva Babbo Natale.. con il Trenino di Cara e Philip” in piazza Vittorio Veneto (trenino che è attivo per grandi e piccini dalle 14 alle 18). Dalle 15.30 apre la locanda riscaldata di Babbo Natale per una merenda sfiziosa a base di Street Food.

Arriva Babbo Natale

Domani, domenica 25 novembre alle 10 apertura dei mercatini e festa del cioccolato “Le monde du chocolat”. Alle 10.30 “Come arriva Babbo Natale.. con il Trenino di Cara e Philip” in piazza Vittorio Veneto (trenino che è attivo per grandi e piccini dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18). Alle 11 laboratorio creativo “Bolle di sapone: che passione!” in collaborazione con Simone. Alle 11.30 laboratorio didattico di pittura “Coloriamo il Natale” con associazione Amici dell’Arte. Dalle ore 12 è attiva la locanda di Babbo Natale con piatto del giorno spatzle. Alle 15 face painting in collaborazione con la makeup artist Silvia. Alle 15.30 “Oh oh oh fatti un selfie con Babbo Natale e le sue renne”. Alle 16 spettacolo “I 4 regni… un mondo magico” in collaborazione con Melissa di Arts Up. Nel pomeriggio “Ledy Pony” in collaborazione Barbara Bassi della scuderia La Robinia.

Leggi anche:  Valanghe, anche alla base 118 di Borgosesia le unità cinofile

La mostra “Io Pinocchio”

In contemporanea con l’apertura delle “Bancarelle in corte” arriva al Castello di Galliate la mostra “Io Pinocchio”: un’esposizione dedicata a grandi e piccini, che segue i piccoli passi del burattino e del suo carissimo babbo, protagonisti di una fiaba intramontabile. La mostra è in programma dal 24 novembre (inaugurazione alle 16) al 9 dicembre nella Torre Nord-est del Castello di Galliate. Ingresso gratuito. Orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.30. Prenotazione visite guidate: 349.640.4341.
Lucia Panagini