Centenarie a Novara, ancora due traguardi importanti

Tanti auguri ad Augusta e Santina.

Centenarie a Novara, ancora due traguardi importanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Centenarie a Novara, nei giorni scorsi sono stati festeggiati ancora due traguardi importanti. Augusta Rosolen ha infatti spento 100 candeline, mentre Santina De Maria ha compiuto 101 anni.

Centenarie a Novara, tanti auguri ad Augusta

Augusta Rosolen, nata il 5 marzo del 1918 in provincia di Treviso, è la new entry tra le centenarie a Novara. E' nata in una famiglia numerosissima e si è trasferita negli anni Cinquanta in città, dove risiede nel quartiere di Santa Rita. Mamma di sette figli (il primo di 81 anni e l’ultima di 66), è felice trisnonna in una numerosissima famiglia. Nella seconda metà degli anni Trenta si era trasferita per motivi di lavoro in Germania, dove aveva conosciuto il marito, scomparso qualche anno fa a 95 anni. Una vita serena e felice, una donna attivissima e in piena salute con una grandissima voglia di vivere.

101 candeline per Santina De Maria

centenarie novara Santina De Maria
Santina De Maria con due parenti e il consigliere comunale Edoardo Brustia, anche nella foto di copertina con Augusta Rosolen

Il 15 marzo è stata la volta dei 101 anni di Santina De Maria, originaria di Messina, anche lei perfettamente in salute, lucidissima e ancora in grado di muoversi da sola per uscire di casa a fare qualche commissione. A entrambe le centenarie novaresi l’Amministrazione ha fatto pervenire i propri auguri attraverso la visita ufficiale del consigliere comunale Edoardo Brustia.

v.s.

Seguici sui nostri canali