Twirling Santa Cristina, le atlete sul podio alla finale nazionale

Campionesse italiane con il Team Senior e vicecampionesse con il Team Junior.

Twirling Santa Cristina, le atlete sul podio alla finale nazionale
Pubblicato:

Twirling Santa Cristina, le atlete sul podio alla finale nazionale di serie A che si è svolta al PalaEolo di Castelletto Ticino.

Twirling Santa Cristina, le atlete sul podio alla finale nazionale

Le atlete del Twirling Santa Cristina di Borgomanero hanno conquistato il titolo di campionesse italiane con il Team Senior e vicecampionesse con il Team Junior. Le finali nazionali di serie A si sono svolte al PalaEolo di Castelletto Ticino lo scorso weekend. Due giornate non solo di grande sport ma anche occasione di promozione turistica per il territorio, viste le 26 società ed i rispettivi ospiti presenti da tutta Italia che hanno soggiornato sulle sponde del Lago Maggiore.

Campionesse d'Italia

Il Team Senior è composto da Alessia Barcellini, Camilla Borgia, Camilla Fortis, Alice Girardello, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola ed Elena Veronesi. Il 1° posto di giornata ha permesso alle ragazze di impadronirsi anche del titolo nazionale, con una esibizione emozionante, tecnica e di estrema precisione, sulle note di “What The World Needs Now Is Love” coreografata da Paolo Taborelli.

Secondo posto per le atlete del Team Junior

Davanti agli attenti giudici nazionali ed al numeroso pubblico presente al PalaEolo nelle due giornate di gara, hanno fatto molto bene anche le più giovani atlete del Team Junior, che chiudono seconde di giornata ed anche al secondo posto della classifica nazionale. Le atlete del Team Junior sono: Carolina Antonioli, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Alessia Fornara, Gaia Gussago, Chiara Pagani e Martina Zonca.
Il Gruppo coreografico chiude la stagione con un 1° posto di giornata e 2° nazionale, dietro al gruppo misto
Cigliano/Sangano. Bene anche le atlete in campo come categoria Free-Style, ma per loro non arriva il podio.

"Orgogliosa di tutte le atlete che sono scese in campo"

“Si è conclusa la terza ed ultima prova di serie A del 2018, e sono orgogliosa di tutte le atlete che in questi due giorni sono scese in campo, dei loro sacrifici, dell'impegno ed anche degli errori, perché senza non possiamo crescere. Ancora una volta il nostro coreografo Paolo Taborelli ci ha portati in un mondo magico, “Ciò di cui ha bisogno il mondo è amore”, un bellissimo messaggio di speranza nelle note dell’esibizione del Team Senior che, insieme a questa vittoria del titolo nazionale, ci rimarrà
sempre nel cuore. E poi le tante sfumature degli altri esercizi, ognuno con la sua storia ed i suoi perché... In questi momenti penso che non si tratti solamente di una gara, ma la vita che danza...e le atlete sono meravigliose note!” dichiara Sabina Valsesia, coach e motore della società agognina.

Società da tutta Italia

Queste le altre società che hanno gareggiato: Alveria Noto, Arcobaleno, Carrù, Cigliano, Collegno,
Cormano, Fantasy, Gaggiano, LG2, Lumezzane, Medea, Mortara, New Bra, Nova Milanese, Oleggio, Ondasport, Rivolta d’Adda, Sangano, Santena, Terme Euganee, Twirl for Life, Vellezzo, Vigevano, Voltri-Mele e Win Stars.
Gli organizzatori esprimono "un particolare ringraziamento al Comune di Castelletto Ticino, presente nella figura dell’assessore allo sport Vito Diluca,
ed al Panathlon Mottarone, con il past president Camillo Paffoni. Un grande grazie anche ai supporter e agli sponsor: Avis di Borgomanero, Edo Bertona Fotografo, Engarda Giordani Comunicazione, Estendo, I Fiori di Bruna, La Valle azienda florovivaistica, L’Estetica, Mauro Alliata studio legale, Parafarmacia di Pisano, Rubinetteria Valsesia e VP Service Srl, che grazie al loro sostegno hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento".

v.s.

Seguici sui nostri canali