Legnanesi a Borgomanero, la mitica compagnia teatrale in un doppio appuntamento al Teatro Nuovo propone lo spettacolo “Colombo… si nasce”.

Legnanesi in scena a Borgomanero

I Legnanesi tornano puntuali in scena al Teatro Nuovo di Borgomanero. La compagnia teatrale è stata fondata nel 1949 dal compianto Felice Musazzi assieme a Tony Barlocco e Luigi Cavalieri. Tra i suoi interpreti principali Antonio Provasio (la Teresa), Luigi Campisi (il Giovanni, marito della Teresa) ed Enrico Dalceri (la figlia Mabilia). Due gli spettacoli per accontentare tutti i numerosi fan. L’appuntamento è per domani, mercoledì 28 e giovedì 29 marzo alle 21.

“Colombo… si nasce”

In scena “Colombo… si nasce”. La trama è avvincente e anche se ambientata in un vecchio “cortile” dove un tempo si socializzava scambiandosi opinioni e talvolta anche insultandosi da una ringhiera all’altra, è di grande attualità. È l’8 marzo, non solo è la Festa della Donna ma è anche il compleanno della Teresa. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo. Un sms sospetto coinvolgerà marito e moglie in una discussione particolarmente accesa, con la figlia Mabilia che cercherà di riappacificare i genitori. Come andrà a finire? Trionferà l’amore o sulla coppia incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore, povero ma sincero della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio, a testimonianza di come i Legnanesi, nati in Lombardia, oggi non conoscono confini.

Leggi anche:  Donna al centro, riconoscimento agli alunni della primaria Gobetti di Borgomanero

Per acquistare i biglietti

I biglietti per assistere allo spettacolo (sino ad esaurimento dei posti disponibili in sala) sono in vendita a 25 euro presso la Cartoleria Mantiero (viale don Minzoni 14, tel. 0322 841698) dalle 16 alle 18.30 oppure rivolgendosi al numero unico per le prenotazioni telefoniche 0125 641161. Il cartellone della stagione teatrale 2017/2018 ha in serbo altri due spettacoli: il 9 aprile “Calendar Girls” con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Titino Carrara, Elsa Bossi, Marco Brinzi e Noemi Parroni e, fuori abbonamento, mercoledì 11 aprile “La Bibbia”, raccontata da Paolo Cevoli, cabarettista, uno degli ospiti fissi di “Zelig”.
Carlo Panizza