Gli spettacoli del weekend tra comicità e danza. Sabato a Galliate l’Ensemble ArtEssenziale propone la performance “Migranti” mentre domenica nuovo appuntamento con Dimidimitri. Annullato invece”Il mito di Medea” al Coccia con Eleonora Abbagnato.

Gli spettacoli del weekend tra comicità e danza

Domani, sabato 24 marza alle 15.30 a Galliate, nella sala Manfredda, l’ensemble ArtEssenziale Danza si esibirà con la nuova performance “Migranti”. L’evento rientra nell’ambito di “Passio 2018. Ha come protagonista l’ensemble ArtEssenziale dei Servizi sociali del Comune composto da venticinque danzatori anche con diverse abilità.

“Migranti”, nuova performance di ArtEssenziale Danza

“Lo spettacolo – spiegano i responsabili di ArtEssenziale Danza – è stato ideato dagli stessi artisti dell’ensemble. Partendo dalla tematica della rassegna “Madre, tu sei ogni donna che ama” vuole proporre spunti di riflessione sulla danza come ascolto di corpi, scambi di sguardi, movimenti generati dalla comprensione dell’altro in quanto essere unico e irripetibile, degno di accoglienza. Il corpo danzante, mosso da una energia vitale, si esprime con l’atto creativo del gesto e per suo tramite genera relazioni avvolgenti e vive con gli altri corpi. La danza che ascolta il racconto di Maria e offre, con il linguaggio che le è proprio, un messaggio d’amore”.

Dimidimitri alla Cascina Cavallotta

Nuovo appuntamento domenicale con la Rassegna di Arti Teatrali proposta dalla Dimidimitri in collaborazione con Confartigianato. Questa volta, domenica 25 marzo, torna il divertente spettacolo comico “Scarsi & Sparsi”, che ha debuttato con grande successo la notte di San Silvestro. Due clown strampalati (Beppe Sinatra e Alessio Ricci) cercheranno in tutti i modi di trovare una soluzione ai misteri della loro esistenza. Euforia, comicità, sorpresa e stupore per due buffi e simpatici personaggi che si cimenteranno in gags, acrobazie e trovate clownesche. Inizio spettacolo alle 16.30 presso lo spazio polifunzionale della Dimidimitri presso la Cascina Cavallotta. Ingresso libero dalle 16 fino ad esaurimento posti.

Leggi anche:  Opera e balletto, la Carmen chiude il cartellone

Annullato “Il mito di Medea” con Eleonora Abbagnato

E’ stato invece annullato lo spettacolo “Il mito di Medea” con Eleonora Abbagnato in programma al Teatro Coccia di Novara sabato 24 e domenica 25 marzo. La causa è  un’indisposizione della celebre ballerina.  Il Teatro Coccia invita tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto o che sono titolari di abbonamento Opera e Balletto a restare in contatto con i canali di comunicazione del teatro per rimanere informati sul titolo che sostituirà questo balletto in data da definire. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del teatro aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30.

v.s.