Mengacci in sei comuni della provincia

La fortunata trasmissione di Rete 4 sarà in tre località del territorio e presenterà sei Comuni della Provincia nel fine settimana. Venerdì 6 aprile a Oleggio per registrare le puntate dedicate a Oleggio e Bellinzago; sabato 7 aprile a Bogogno per le puntate dedicata a Bogogno e Mezzomerico; domenica 8 aprile a Vicolungo per le puntate di Vicolungo e Biandrate.
La registrazione in piazza con i prodotti tipici e la realizzazione della ricetta del territorio avverrà durante la mattinata; nel pomeriggio, invece, la troupe televisiva farà riprese ed interviste nei paesi coinvolti. Ci sarà però qualche novità rispetto al format che, in passato, aveva visto protagonista anche Novara e il Broletto.

Cucina e valorizzazione del territorio

Ogni località proporrà il proprio piatto tipico e presenterà una tavolata di specialità gastronomiche, oltre che presenziare con personaggi del territorio e figuranti in costume. «Una trasmissione che coinvolge il paese a 360 gradi, dando la possibilità di mostrarsi nel massimo splendore all’Italia intera» commenta Maria Rosa Fagnoni di Atl Novara. La presenza delle telecamere del programma culinario Mediaset è solo una delle iniziative di un articolato programma di valorizzazione del territorio sui media promosso da Atl.
Le trasmissioni registrate nel Novarese saranno in televisione in data da definire ma, indicativamente, andranno in onda entro la fine del mese di aprile.
l.pa.