Incidente sulla Statale 33 all’uscita di Arona che ha coinvolto tre veicoli: un pulmino che trasportava turisti e due auto. Diversi i feriti.

Incidente sulla Statale 33, diversi feriti

Grave incidente, attorno alle 18 di ieri, domenica, sulla Statale 33 del Sempione, proprio all’uscita di Arona. Tre i veicoli coinvolti: un pulmino che trasportava alcuni turisti stranieri e due vetture, condotte, rispettivamente, da un uomo e da una donna. Il sinistro per oltre due ore ha tenuto in scacco la viabilità della zona. Nello scontro, sulle cui cause sono in corso i rilievi da parte della Polizia municipale di Arona (supportata dai colleghi dell’Unione Collinare), diversi sono stati i feriti. Per la più grave, passeggero di una delle due auto, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118, il cui operatore si è calato con il verricello per riuscire a portarla a bordo. Sul posto, per soccorrere le altre persone coinvolte nell’incidente, anche quattro ambulanze, i Vigili del fuoco del Comando di Novara e i Carabinieri di Arona.

Strada chiusa fino alle 20

Per completare le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, la strada è rimasta chiusa fino alle 20 circa e il traffico deviato verso Dagnente o Lesa. La viabilità è stata ulteriormente compromessa dal fatto che, a causa di un altro incidente accaduto lungo la A26, l’autostrada è rimasta interrotta per circa un’ora e gli automobilisti sono stati a loro volta deviati verso l’Alto Vergante.  Una situazione che ha generato lunghissime code in tutta la zona, complice anche il traffico consistente della domenica sera.
m.n.b.