Tutti gli appuntamenti del weekend

Tutti gli appuntamenti del weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

SABATO 16 DICEMBRE

NOVARA
La stagione degli affetti
La rassegna “La stagione degli affetti” del Civico Istituto Musicale Brera propone, nell’auditorium “Annalisa Torgano” di viale Verdi 2, il concerto “Da Bach: la letteratura per flauto”. Suonano al flauto Sara Ansaldi, Sofia Bevilacqua, Viviana Ferrari, Isabella, Mancin, Alessia Bellini, Giovanni Vaccari e Benedetta Ballardini, accompagnati al pianoforte da Sonia Candellone. Ore 21. Ingresso libero.

NOVARA
Natale sul ghiaccio
In piazza Puccini è aperta sino al 28 gennaio la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio. Dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 23; festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 23.30. Costo del biglietto 6 euro.

NOVARA
Casetta di Babbo Natale
Da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 è aperta in piazza Gramsci “La magica casetta di Babbo Natale”. Ingresso libero; il ricavato delle fotografie sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore.

NOVARA
Pubblicità d’epoca
Nella Sala Genocchio della Negroni inaugurazione della mostra a cura di Walter Fochesato “Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca”, con la presentazione del libro omonimo. Con l’autore interviene il presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio. Ore 18. Ingresso libero. Visitabile sino al 5 gennaio negli orari di apertura della biblioteca.

NOVARA
Giocattoli d’epoca
Nella Saletta della Barriera Albertina si può visitare sino al 7 gennaio la mostra “Protagonisti… loro! Giocattoli d’epoca inizio ’900 fino agli anni ’50”. A cura di Giuseppe Milani. Tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

NOVARA
Lettere sotto l’albero
Nuovo appuntamento in piazza Gramsci con i laboratori magici di “Lettere sotto l’albero” con la partecipazione di Dario Benedetto. Dalle 16.30 alle 19. Per bambini dai 5 agli 11 anni. Ingresso libero.

NOVARA
Maratona Telethon
La filiale di corso Mazzini della Banca Nazionale del Lavoro è aperta dalle 10 alle 20 per la raccolta di donazioni a favore della Fondazione Telethon.

NOVARA
Il Mago di Natale
In piazza Matteotti viene messo in scena lo spettacolo di animazione per i più piccoli “Il Mago di Natale”, dedicato a Gianni Rodari, con proiezioni di immagini ed effetti interattivi. Dalle 16. L’iniziativa sarà ripetuta sabato 30 dicembre.

CAMERI
Booktrailer, premiazione
Presso la Biblioteca di via Novara 20 premiazione della prima edizione del concorso di booktrailer promosso dal B.a.n.t.. Ore 16. Partecipazione libera.

TRECATE
Jack Bubble
Il Teatro Comunale ospita lo spettacolo di magia comica con la partecipazione di Jack Bubble. Dalle 15.30. Ingresso libero.

VARALLO POMBIA
Non è la solita storia…
Alla Biblioteca Comunale, nell’ambito delle letture animate per i più piccoli, è in programma il racconto di Andersen “L’abete”. Ore 15.30. Partecipazione libera.

CASTELLETTO TICINO
Mamma Natale racconta
Nella Biblioteca comunale nell’ambito del programma “Zerosei” del progetto Nati per Leggere si tiene l’iniziativa “Mamma Natale racconta”, lettura animata con la partecipazione di Antonella Tantardini. Ore 10. Ingresso libero.

ROMAGNANO SESIA
Storia di Natale
Al Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia (Villa Caccia) cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Premio letterario nazionale e concorso scolastico “Storia di Natale”. Presentazione di Roberto Cicala. Dalle 16.30 con inaugurazione della mostra delle tavole di Cinzia Ghigliano, autrice del racconto vincitore, e laboratorio con l’illustratrice. Partecipazione libera.

VIVERONE (BI)
Natale sul lago
Nuovo appuntamento, nel fine settimana, con “Natale sul lago”: sul lungolago i visitatori potranno passeggiare tra gli chalet (una sessantina in tutto), scoprendo oggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio. Immancabile la Casetta di Babbo Natale con i suoi folletti. E poi ancora, artisti di strada e melodie natalizie, e il musical dedicato alla leggenda di Albaluce, ospitato in una grande sfera di luce. Orari: oggi, sabato, e domani, domenica, 10.30-21. Info: tel.: 347-8600335.

BORGOMANERO
Note di Natale
Presso la Collegiata di San Bartolomeo è in programma il concerto “Note di Natale” con la partecipazione dell’Orchestra sinfonica Città di Borgomanero, del piccolo coro “Giulio Rusconi” e del coro polifonico “San Martino”. Saranno eseguite musiche di Mozart, Offenbach e canti tradizionali natalizi. Ore 21. Ingresso libero.

GRIGNASCO
Gaudete Festival
La stagione del “Gaudete Festival” presenta, nella chiesa di Maria Vergine Assunta, un concerto del Coro polifonico Cantores Mondi e dell’Ensemble strumentale Tricamusicale. Ore 21. Maggiori informazioni sul sito www.gaudetefestival.com.

NOVARA
C’è posto per me?
Al Teatro Don Bosco viene messo in scena lo spettacolo “C’è posto per me? Ogni rovescio ha il suo diritto, ogni destino può essere riscritto”. Autrici dei testi Anna Lavatelli, Maria Giuliana Saletta e Piera Colombo; musiche di Dario Artuso; regia di Marika Lupato e Sonia Grigolon. Ore 21. Ingresso a offerta libera.

NOVARA
Meglio Gufi che mai
Nel teatrino della Parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia (via Lualdi 17) “I Barlafus” presentano lo spettacolo “Meglio Gufi che mai”, gag e musica incentrate sul patrimonio lasciatoci dal quartetto milanese che ha fatto la storia del cabaret. Ore 21. Partecipazione libera.

OLEGGIO
Quintetto, la stagione
La stagione del Teatro Civico presenta “Quintetto”, spettacolo diretto e interpretato da Marco Chenevier. Ore 21. Biglietti a 15 e 20 euro.

VARALLO SESIA
Amadeus
Varallo Sesia Al Teatro Civico la Compagnia della Civetta mette in scena lo spettacolo “Amadeus”, tratto dal film vincitore di otto premi Oscar. Ore 21. Ingresso libero.

ROMENTINO
Concerto di Natale
La corale parrocchiale “Pierluigi da Palestrina” e il corpo bandistico “Verde Azzurra” di Galliate propongono nella chiesa di San Gaudenzio il tradizionale “Concerto di Natale”. Ore 21. Ingresso libero.

PARUZZARO
Con la Fortezza 
La chiesa parrocchiale ospita un concerto del gruppo vocale e strumentale “La Fortezza” di Ghevio. Ore 21. Ingresso libero.

LESA
Recital de “La Volpina”
Organizzato dall’Amministrazione comunale, nella chiesa di San Martino è in programma un recital del corpo bandistico “La Volpina” diretto dal maestro Luca Morellini, con la partecipazione della “Volpina Junior Band” e del “Gruppo corni delle Alpi”.

MACUGNAGA - ORNAVASSO 
Tutti al Parco della Grotta di Babbo Natale
Un fine settimana denso di iniziative tra Macugnaga e Ornavasso e che proseguirà anche la prossima settimana. In quest’ultima località oggi, sabato 16 dicembre, e domani, domenica 17, tutto aperto al Parco della Grotta di Babbo Natale con ospiti d’eccezione: dal gospel travolgente delle “Sister Act” proveniente direttamente dalla trasmissione televisiva “Tu si quel vales” alle campionesse europee di Twirling. La biglietteria è aperta dalle 8.30 alle 18 e le attività comprese nel biglietto sono il presepe, il parco e la grotta. Un nuovo grande evento è previsto a Macugnaga, dove oggi, sabato 16 dicembre, è in programma una salita in funivia con uno spettacolare incontro con la Regina dei Ghiacci; e poi una visita alla miniera d’oro, agli antichi mestieri nella casa Walser e un concerto musical “I segreti di Babbo Natale”. Possibili anche una passeggiata con le lanterne e una cena tipica con pernottamento in una splendida località alpina.
La biglietteria, con punto info e hospitality, è situata alla Kongresshaus (località Staffa) ed è aperta dalle 11 alle 19.
Per tutti gli aggiornamenti sul programma nei due siti anche nella settimana di Natale può essere consultato il sito www.grottadibabbonatale.it o si può telefonare allo 0323 497349.

VERBANIA
Danza al Maggiore 
Si apre con un omaggio a Valsav Nijinsky questa sera, sabato 16 dicembre, il cartellone Danza del Teatro “Il Maggiore”. Sul palcoscenico si esibirà la compagnia “EgriBiancoDanza”, proponendo tre interessanti quadri ideati dal celebre ballerino e coreografo ucraino di origine polacca. Inizio alle 21. I biglietti costano da 13,50 a 20 euro.

DOMENICA 17 DICEMBRE
NOVARA
Il Don Giovanni
Novara Al Teatro Coccia, per il cartellone Opera e Balletto, replica del “Don Giovanni” di Mozart, diretta dal maestro Matteo Beltrami, per la regia di Giorgio Ferrara e la partecipazione dell’Orchestra Luigi Cherubini. Ore 16. Biglietti da 32 a 62 euro.

NOVARA
Flash Mob Gospel
Novara Dalle 17 alle 19 per le vie del centro storico Novara Gospel Festival propone un “Flash Mob gospel” a cappella.

NOVARA
Visita guidata
L’associazione InNovara propone, al Palazzo Vescovile e ai Musei della Canonica del Duomo, una visita guidata sul tema “La Madonna con il Bambino”. Ore 16. Quota di partecipazione 6 euro. Info e prenotazioni telefonando al 331 1659568.

NOVARA
La chitarra apre le porte
In occasione dell’evento “Canti di Natale” presso le aule dell’Istituto della Cappella Musicale del Duomo si svolge l’iniziativa “La chitarra apre le porte”. Lezione gratuita di questo strumento con la partecipazione dei docenti Graziano Salvoni e Valentina Luongo. Ore 15.30. Partecipazione libera.

NOVARA
Il bambino leopardo
All’Arengo del Broletto presentazione della favola “Il bambino leopardo” di Daniele Scaramelli. Ore 17. Partecipazione libera.

NOVARA 
Diario di una renna 
Cosa chiede per Natale la renna Rudolph? Un bel paio di palchi nuovi! Degli zoccoli forti e robusti per non sprofondare nella neve, una pelliccia calda per i viaggi d’inverno e, naturalmente un naso rosso acceso! Visita guidata per famiglie con bambini di 5-10 anni al Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi". Inizio alle 15.30. 

CAMERI 
Spirito allegro
Sarà lo spettacolo “Spirito allegro”, commedia brillante alla sua prima assoluta e che sarà messa in scena dalla compagnia bellinzaghese C’era l’Acca nella Sala Polivalente di piazza Dante, a chiudere la ventesima edizione della rassegna teatrale amatoriale “La Maschera e le Stelle”. Il sipario si alza alle 21 e l’ingresso è gratuito.

BORGOMANERO
Botteghe sotto l’albero
Nella locale sede dell’Anffas (via Cornice 19) torna l’iniziativa “Botteghe sotto l’albero”. Dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

ARONA 
Natale dei Bimbi
In Piazza del Popolo, nel pomeriggio, spettacolo natalizio dedicato ai bambini con giochi, musica, zucchero filato e cioccolata calda. Dalle 15 alle 17, spettacolo interattivo Frozen, con musica, canti e giochi. Babbo Natale regalerà le monete di cioccolato offerte da Laica, lo zucchero filato di Barbapapà e per merenda la cioccolata calda offerta dal Lions Club Arona-Stresa in collaborazione con Istituto Maggia Stresa e Strobino.
MERGOZZO
Natale a Mergozzo
L’Amministrazione comunale, la Pro loco e diverse associazioni organizzano in piazza Lago la “Festa di Natale 2017”, con scambio di auguri, vendita di torte e lavoretti natalizi, mercatino di giochi usati. Dalle 14.

AURANO
Il Circolo per i piccoli
 Il circolo Libero Pensiero organizza l’iniziativa “Il Circolo di Babbo Natale”, giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con diverse attività. Dalle 10. Info telefonando al 347 5020062.

Varallo (VC)
La Notte delle Stelle
Alle 17 di domani, domenica, nella chiesa di San Marco, si terrà “La Notte delle Stelle”, spettacolo curato dalla Compagnia Daniele Conserva, che alterna momenti musicali e di canzone a parti recitate e di lettura, dedicate a quella che è per antonomasia “la notte delle stelle”, cioè la notte di Natale. L’entrata è libera.

SABATO 16 DICEMBRE

NOVARA
La stagione degli affetti
La rassegna “La stagione degli affetti” del Civico Istituto Musicale Brera propone, nell’auditorium “Annalisa Torgano” di viale Verdi 2, il concerto “Da Bach: la letteratura per flauto”. Suonano al flauto Sara Ansaldi, Sofia Bevilacqua, Viviana Ferrari, Isabella, Mancin, Alessia Bellini, Giovanni Vaccari e Benedetta Ballardini, accompagnati al pianoforte da Sonia Candellone. Ore 21. Ingresso libero.

NOVARA
Natale sul ghiaccio
In piazza Puccini è aperta sino al 28 gennaio la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio. Dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 23; festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 23.30. Costo del biglietto 6 euro.

NOVARA
Casetta di Babbo Natale
Da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 è aperta in piazza Gramsci “La magica casetta di Babbo Natale”. Ingresso libero; il ricavato delle fotografie sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore.

NOVARA
Pubblicità d’epoca
Nella Sala Genocchio della Negroni inaugurazione della mostra a cura di Walter Fochesato “Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca”, con la presentazione del libro omonimo. Con l’autore interviene il presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio. Ore 18. Ingresso libero. Visitabile sino al 5 gennaio negli orari di apertura della biblioteca.

NOVARA
Giocattoli d’epoca
Nella Saletta della Barriera Albertina si può visitare sino al 7 gennaio la mostra “Protagonisti… loro! Giocattoli d’epoca inizio ’900 fino agli anni ’50”. A cura di Giuseppe Milani. Tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

NOVARA
Lettere sotto l’albero
Nuovo appuntamento in piazza Gramsci con i laboratori magici di “Lettere sotto l’albero” con la partecipazione di Dario Benedetto. Dalle 16.30 alle 19. Per bambini dai 5 agli 11 anni. Ingresso libero.

NOVARA
Maratona Telethon
La filiale di corso Mazzini della Banca Nazionale del Lavoro è aperta dalle 10 alle 20 per la raccolta di donazioni a favore della Fondazione Telethon.

NOVARA
Il Mago di Natale
In piazza Matteotti viene messo in scena lo spettacolo di animazione per i più piccoli “Il Mago di Natale”, dedicato a Gianni Rodari, con proiezioni di immagini ed effetti interattivi. Dalle 16. L’iniziativa sarà ripetuta sabato 30 dicembre.

CAMERI
Booktrailer, premiazione
Presso la Biblioteca di via Novara 20 premiazione della prima edizione del concorso di booktrailer promosso dal B.a.n.t.. Ore 16. Partecipazione libera.

TRECATE
Jack Bubble
Il Teatro Comunale ospita lo spettacolo di magia comica con la partecipazione di Jack Bubble. Dalle 15.30. Ingresso libero.

VARALLO POMBIA
Non è la solita storia…
Alla Biblioteca Comunale, nell’ambito delle letture animate per i più piccoli, è in programma il racconto di Andersen “L’abete”. Ore 15.30. Partecipazione libera.

CASTELLETTO TICINO
Mamma Natale racconta
Nella Biblioteca comunale nell’ambito del programma “Zerosei” del progetto Nati per Leggere si tiene l’iniziativa “Mamma Natale racconta”, lettura animata con la partecipazione di Antonella Tantardini. Ore 10. Ingresso libero.

ROMAGNANO SESIA
Storia di Natale
Al Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia (Villa Caccia) cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Premio letterario nazionale e concorso scolastico “Storia di Natale”. Presentazione di Roberto Cicala. Dalle 16.30 con inaugurazione della mostra delle tavole di Cinzia Ghigliano, autrice del racconto vincitore, e laboratorio con l’illustratrice. Partecipazione libera.

VIVERONE (BI)
Natale sul lago
Nuovo appuntamento, nel fine settimana, con “Natale sul lago”: sul lungolago i visitatori potranno passeggiare tra gli chalet (una sessantina in tutto), scoprendo oggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio. Immancabile la Casetta di Babbo Natale con i suoi folletti. E poi ancora, artisti di strada e melodie natalizie, e il musical dedicato alla leggenda di Albaluce, ospitato in una grande sfera di luce. Orari: oggi, sabato, e domani, domenica, 10.30-21. Info: tel.: 347-8600335.

BORGOMANERO
Note di Natale
Presso la Collegiata di San Bartolomeo è in programma il concerto “Note di Natale” con la partecipazione dell’Orchestra sinfonica Città di Borgomanero, del piccolo coro “Giulio Rusconi” e del coro polifonico “San Martino”. Saranno eseguite musiche di Mozart, Offenbach e canti tradizionali natalizi. Ore 21. Ingresso libero.

GRIGNASCO
Gaudete Festival
La stagione del “Gaudete Festival” presenta, nella chiesa di Maria Vergine Assunta, un concerto del Coro polifonico Cantores Mondi e dell’Ensemble strumentale Tricamusicale. Ore 21. Maggiori informazioni sul sito www.gaudetefestival.com.

NOVARA
C’è posto per me?
Al Teatro Don Bosco viene messo in scena lo spettacolo “C’è posto per me? Ogni rovescio ha il suo diritto, ogni destino può essere riscritto”. Autrici dei testi Anna Lavatelli, Maria Giuliana Saletta e Piera Colombo; musiche di Dario Artuso; regia di Marika Lupato e Sonia Grigolon. Ore 21. Ingresso a offerta libera.

NOVARA
Meglio Gufi che mai
Nel teatrino della Parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia (via Lualdi 17) “I Barlafus” presentano lo spettacolo “Meglio Gufi che mai”, gag e musica incentrate sul patrimonio lasciatoci dal quartetto milanese che ha fatto la storia del cabaret. Ore 21. Partecipazione libera.

OLEGGIO
Quintetto, la stagione
La stagione del Teatro Civico presenta “Quintetto”, spettacolo diretto e interpretato da Marco Chenevier. Ore 21. Biglietti a 15 e 20 euro.

VARALLO SESIA
Amadeus
Varallo Sesia Al Teatro Civico la Compagnia della Civetta mette in scena lo spettacolo “Amadeus”, tratto dal film vincitore di otto premi Oscar. Ore 21. Ingresso libero.

ROMENTINO
Concerto di Natale
La corale parrocchiale “Pierluigi da Palestrina” e il corpo bandistico “Verde Azzurra” di Galliate propongono nella chiesa di San Gaudenzio il tradizionale “Concerto di Natale”. Ore 21. Ingresso libero.

PARUZZARO
Con la Fortezza 
La chiesa parrocchiale ospita un concerto del gruppo vocale e strumentale “La Fortezza” di Ghevio. Ore 21. Ingresso libero.

LESA
Recital de “La Volpina”
Organizzato dall’Amministrazione comunale, nella chiesa di San Martino è in programma un recital del corpo bandistico “La Volpina” diretto dal maestro Luca Morellini, con la partecipazione della “Volpina Junior Band” e del “Gruppo corni delle Alpi”.

MACUGNAGA - ORNAVASSO 
Tutti al Parco della Grotta di Babbo Natale
Un fine settimana denso di iniziative tra Macugnaga e Ornavasso e che proseguirà anche la prossima settimana. In quest’ultima località oggi, sabato 16 dicembre, e domani, domenica 17, tutto aperto al Parco della Grotta di Babbo Natale con ospiti d’eccezione: dal gospel travolgente delle “Sister Act” proveniente direttamente dalla trasmissione televisiva “Tu si quel vales” alle campionesse europee di Twirling. La biglietteria è aperta dalle 8.30 alle 18 e le attività comprese nel biglietto sono il presepe, il parco e la grotta. Un nuovo grande evento è previsto a Macugnaga, dove oggi, sabato 16 dicembre, è in programma una salita in funivia con uno spettacolare incontro con la Regina dei Ghiacci; e poi una visita alla miniera d’oro, agli antichi mestieri nella casa Walser e un concerto musical “I segreti di Babbo Natale”. Possibili anche una passeggiata con le lanterne e una cena tipica con pernottamento in una splendida località alpina.
La biglietteria, con punto info e hospitality, è situata alla Kongresshaus (località Staffa) ed è aperta dalle 11 alle 19.
Per tutti gli aggiornamenti sul programma nei due siti anche nella settimana di Natale può essere consultato il sito www.grottadibabbonatale.it o si può telefonare allo 0323 497349.

VERBANIA
Danza al Maggiore 
Si apre con un omaggio a Valsav Nijinsky questa sera, sabato 16 dicembre, il cartellone Danza del Teatro “Il Maggiore”. Sul palcoscenico si esibirà la compagnia “EgriBiancoDanza”, proponendo tre interessanti quadri ideati dal celebre ballerino e coreografo ucraino di origine polacca. Inizio alle 21. I biglietti costano da 13,50 a 20 euro.

DOMENICA 17 DICEMBRE
NOVARA
Il Don Giovanni
Novara Al Teatro Coccia, per il cartellone Opera e Balletto, replica del “Don Giovanni” di Mozart, diretta dal maestro Matteo Beltrami, per la regia di Giorgio Ferrara e la partecipazione dell’Orchestra Luigi Cherubini. Ore 16. Biglietti da 32 a 62 euro.

NOVARA
Flash Mob Gospel
Novara Dalle 17 alle 19 per le vie del centro storico Novara Gospel Festival propone un “Flash Mob gospel” a cappella.

NOVARA
Visita guidata
L’associazione InNovara propone, al Palazzo Vescovile e ai Musei della Canonica del Duomo, una visita guidata sul tema “La Madonna con il Bambino”. Ore 16. Quota di partecipazione 6 euro. Info e prenotazioni telefonando al 331 1659568.

NOVARA
La chitarra apre le porte
In occasione dell’evento “Canti di Natale” presso le aule dell’Istituto della Cappella Musicale del Duomo si svolge l’iniziativa “La chitarra apre le porte”. Lezione gratuita di questo strumento con la partecipazione dei docenti Graziano Salvoni e Valentina Luongo. Ore 15.30. Partecipazione libera.

NOVARA
Il bambino leopardo
All’Arengo del Broletto presentazione della favola “Il bambino leopardo” di Daniele Scaramelli. Ore 17. Partecipazione libera.

NOVARA 
Diario di una renna 
Cosa chiede per Natale la renna Rudolph? Un bel paio di palchi nuovi! Degli zoccoli forti e robusti per non sprofondare nella neve, una pelliccia calda per i viaggi d’inverno e, naturalmente un naso rosso acceso! Visita guidata per famiglie con bambini di 5-10 anni al Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi". Inizio alle 15.30. 

CAMERI 
Spirito allegro
Sarà lo spettacolo “Spirito allegro”, commedia brillante alla sua prima assoluta e che sarà messa in scena dalla compagnia bellinzaghese C’era l’Acca nella Sala Polivalente di piazza Dante, a chiudere la ventesima edizione della rassegna teatrale amatoriale “La Maschera e le Stelle”. Il sipario si alza alle 21 e l’ingresso è gratuito.

BORGOMANERO
Botteghe sotto l’albero
Nella locale sede dell’Anffas (via Cornice 19) torna l’iniziativa “Botteghe sotto l’albero”. Dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

ARONA 
Natale dei Bimbi
In Piazza del Popolo, nel pomeriggio, spettacolo natalizio dedicato ai bambini con giochi, musica, zucchero filato e cioccolata calda. Dalle 15 alle 17, spettacolo interattivo Frozen, con musica, canti e giochi. Babbo Natale regalerà le monete di cioccolato offerte da Laica, lo zucchero filato di Barbapapà e per merenda la cioccolata calda offerta dal Lions Club Arona-Stresa in collaborazione con Istituto Maggia Stresa e Strobino.
MERGOZZO
Natale a Mergozzo
L’Amministrazione comunale, la Pro loco e diverse associazioni organizzano in piazza Lago la “Festa di Natale 2017”, con scambio di auguri, vendita di torte e lavoretti natalizi, mercatino di giochi usati. Dalle 14.

AURANO
Il Circolo per i piccoli
 Il circolo Libero Pensiero organizza l’iniziativa “Il Circolo di Babbo Natale”, giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con diverse attività. Dalle 10. Info telefonando al 347 5020062.

Varallo (VC)
La Notte delle Stelle
Alle 17 di domani, domenica, nella chiesa di San Marco, si terrà “La Notte delle Stelle”, spettacolo curato dalla Compagnia Daniele Conserva, che alterna momenti musicali e di canzone a parti recitate e di lettura, dedicate a quella che è per antonomasia “la notte delle stelle”, cioè la notte di Natale. L’entrata è libera.

Seguici sui nostri canali