Super Hero Run, la corsa benefica e mascherata per aiutare i veri supereroi nell’ambito della tappa novarese degli StreetGames 2018.

Super Hero Run, a Novara la corsa per aiutare i veri supereroi

Si chiama “Super Hero Run”, la speciale corsa non competitiva che si svolgerà nell’ambito degli StreetGames il prossimo giovedì 28 giugno a Novara. L’iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio nella sede di San Pietro Mosezzo della concessionaria Astra, main sponsor. “Ogni anno con gli StreetGames portiamo avanti un progetto benefico – ci ha spiegato il responsabile dell’organizzazione Michele Belletti – Quest’anno abbiamo deciso di sostenere tre realtà del territorio che a loro modo si occupano in modo eroico di un ambito particolare”.

Una gara mascherata

“Tutto il ricavato andrà al gruppo di protezione civile Skorpion di Novara, all’associazione di Cameri “Un sorriso per Luca” che raccoglie fondi per la ricerca sul sarcoma di Ewing e all’associazione Edo’s Smaile che si occupa di fornire servizi di supporto a domicilio alle famiglie che vivono la disabilità grave dei loro bambini e ragazzi. Sarà una gara particolare perchè sarà richiesto di mascherarsi da supereroi. Abbiamo contattato anche le associazioni di cosplayers cittadine e Capitan Novara per renderlo veramente un evento unico. Invitiamo quindi tutti ad iscriversi quanto prima e a sostenere così queste realtà che ogni giorno si dedicano al prossimo con cuore e passione”.

Iscrizioni online e alla concessionaria Astra

L’ora di ritrovo è alle 18.30 in piazza Martiri da dove la corsa partirà alle 20. Avrà un percorso di 5 km tutti nel centro storico di Novara. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.streetgames.it oppure alla concessionaria Astra in viale dell’Industria 9/11 a San Pietro Mosezzo sabato 9, 16 e 23 giugno dalle 15.30 alle 18.30 con la consegna del pacco gara. Ci si può anche iscrivere il giorno stesso della corsa in piazza Martiri. per informazioni oltre al sito si può contattare il responsabile organizzativo Stefano Gallesi al numero 333 8395000, superherorun.sg@gmail.com.

Leggi anche:  Imprese novaresi di nuovo in crescita nel 2017

StreetGames 2018

Gli StreetGames 2018 saranno composti da tre tappe: la prima a Trecate dal 15 al 17 giugno con tanti tornei dedicati ai ragazzi; a Novara dal 23 giugno al 1° luglio per la settima edizione in città; e infine a Omegna dal 13 al 15 luglio con la collaborazione di Ablo per gli “Omegna Blu StreetGames” alla terza edizione. Come per gli altri anni e come per la Super Hero Run l’iscrizione ai tornei di basket, beach volley e calcio avviene online, ma bisogna affrettarsi perché i posti disponibili sono già in esaurimento.

Valentina Sarmenghi