Street food a Novara con la decima edizione di Degusto. Da oggi, venerdì 23 marzo, fino a domenica 25, nei giardini di via 4 novembre oltre 40 stand di specialità italiane da gustare e da comprare.

Street food a Novara con la decima edizione di Degusto

Saranno oltre 40 gli stand di specialità italiane da gustare e da comprare alla decima edizione di Degusto e Street Food Village. La manifestazione è iniziata oggi, venerdì 23 marzo, e continuerà fino a domenica 25 dalle 9 alle 24, in centro, nei giardini di via IV Novembre (ingresso da piazza Martiri). Dalle 18 in avanti le degustazioni e lo shopping gastronomico saranno accompagnate da musica dal vivo.

Il cibo di strada protagonista

Dalla farinata piemontese agli arrosticini di pecora abruzzesi (nella foto), dalla puccia salentina alle bombette di Alberobello. Queste e molte altre specialità anche straniere, come la paella spagnola e la griglia brasiliana saranno le protagonista dello Street food Village. Specialità regionali saranno invece offerte sulle bancarelle dei produttori. Degusto anche quest’anno ha visto confermata tra l’altro la qualifica di Fiera regionale attribuita dalla Regione Piemonte.

Leggi anche:  Nucleo di didattica ambientale, tornano le iniziative d'estate

A settembre le cene stellate

Ideato e organizzato da Confcommercio a partire dal 2009, Degusto si conferma, alla sua decima edizione, come il più importante appuntamento gastronomico per Novara. E non finisce qui perchè  a inizio autunno, il 21 e 22 settembre, Degusto tornerà con le due cene stellate in una suggestiva ambientazione.

v.s.