Settimana per la prevenzione oncologica, anche i volontari Lilt Novara Onlus sono in piazza, e non solo, per offrire l’olio extravergine di oliva, opuscoli e consigli utili.

Settimana prevenzione oncologica, i testimonial 2018

Continua fino al 25 marzo la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica quest’anno caratterizzata dall’hashtag #giocadanticipo. Cinque i testimonial d’eccezione che compongono la squadra della prevenzione dell’edizione 2018. Sono Joe Bastianich, celebre imprenditore della ristorazione e severissimo giudice di Masterchef; l’oste e cuoco stellato Filippo La Mantia; la food blogger Chiara Maci; l’attore e regista Paolo Ruffini; l’apneista italiana Alessia Zecchini.

I volontari Lilt Novara Onlus nelle piazze (e non solo)

Seguire un’alimentazione equilibrata, fare attività fisica, stare lontano dal fumo, sottoporsi ai controlli per la diagnosi precoce: ecco la strategia vincente per prevenire i tumori e vivere in salute. Come in tutta Italia anche i volontari di Lilt Novara Onlus ti aspettano in piazza con l’olio extra vergine di oliva, i preziosi consigli e i materiali informativi sulle corrette abitudini alimentari. Questo il calendario. A Romentino da mercoledì 21 marzo, fino al 28 presso la Caffetteria Canna Stefania e giovedì 22 (tutto il giorno) presso la Farmacia Venanzi Paltro. Sabato 24 marzo a Novara dalle 10 alle 17.30 in corso Cavallotti all’angolo con corso Cavour. A Ghemme dalle 9 alle 12.30 in piazza Antonelli di fronte alla Chiesa. A Grignasco dalle 9 alle 13 in piazza Cacciami.

Leggi anche:  Simpatiche zampette, mandate e votate le foto dei vostri animali

Al via le camminate “Fit4 Walking”

Svolgere regolare attività attività fisica è come detto tra le regole quotidiane della salute. Un’idea per iniziare subito a fare del sano movimento sono le camminate “Fit4 Walking” organizzate da Lilt Novara Onlus con Farmacia Venanzi di Romentino, FIT4 di Galliate, Avis Romentino e con il patrocinio del Comune di Romentino. Le camminate partiranno il 27 marzo alle ore 17.45 tutti i martedì e i venerdì. Il ritrovo è alla Farmacia Venanzi in via IV Novembre 28 a Romentino. Per informazioni ed iscrizioni tel. 0321 35404, letumnov@tin.it.

v.s.