Santo Stefano di Borgomanero, presto il recupero del campo di calcio. L’annuncio durante il primo incontro dell’Amministrazione comunale nelle frazioni.

Santo Stefano di Borgomanero, presto la riqualificazione del campo di calcio

idee di citta santo stefano borgomaneroNella serata di giovedì 31 maggio, all’oratorio parrocchiale di Santo Stefano di Borgomanero, si è aperto il ciclo di incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale per confrontarsi con i cittadini sullo sviluppo della città. Un nuovo spazio di aggregazione, la messa in sicurezza di via Franzi e la realizzazione di piste ciclabili, sono alcuni dei temi trattati nell’incontro con la Giunta. Nell’occasione, l’assessore Elisa Zanetta ha presentato il progetto di “recupero” del campo di calcio ubicato all’incrocio tra le vie Franzi e Maggiora. Saranno realizzati un’area per lo sgambamento cani, un campo polifunzionale, una zona dedicata al gioco per i più piccoli.

Al via le asfaltature delle strade frazionali

idee di citta santo stefano borgomaneroIl vicesindaco Ignazio Zanetta ha, invece, annunciato l’avvio delle opere di adeguamento della pista ciclopedonale di via Franzi. Presto inizieranno le asfaltature delle strade frazionali che necessitano di manutenzione. Sarà infine realizzato il marciapiede sulla via Maggiora. “L’incontro con le comunità di Santo Stefano, Colombaro e Tabuloni è stato un momento molto importante di confronto e condivisione con la comunità – ha detto il sindaco Sergio Bossi – parlare con le realtà del nostro territorio significa comprenderne le esigenze ed intervenire per migliorare la qualità della vita”.

Leggi anche:  Cda Teatro Coccia, entra Mariella Enoc

Secondo incontro a Vergano

“Se da un lato gli incontri servono a noi amministratori per condividere e capire i problemi dei cittadini – ha aggiunto il primo cittadino – dall’altro, sono altrettanto utili a questi ultimi per conoscere un po’ più da vicino la complessità e la molteplicità delle attività che il Comune quotidianamente svolge”. Domani , giovedì 7 giugno, è previsto il secondo incontro con la frazione di Vergano alle 21 al Centro Giovanile, nei pressi dell’attuale chiesa parrocchiale.

v.s.