Rimozione delle bici, presto un nuovo intervento alla Stazione

Già posizionata l'apposita segnaletica.

Rimozione delle bici, presto un nuovo intervento alla Stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimozione delle bici fuori dalle rastrelliere o in stato di abbandono, presto un nuovo intervento della Polizia locale in piazza Garibaldi, di fronte alla Stazione ferroviaria.

Rimozione delle bici, presto un nuovo intervento alla Stazione

A breve la Polizia locale procederà in piazza Garibaldi, di fronte alla Stazione ferroviaria, a un nuovo intervento di rimozione delle bici. Saranno portate via le biciclette lasciate fuori dalle rastrelliere per diverse ore in punti che non possono essere occupati anche per motivi di sicurezza o che giacciono abbandonate da tempo.

L'ordinanza emessa a luglio

Il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini anticipano l’intervento che gli agenti del Comando di Polizia locale hanno programmato e che si fonda su un’ordinanza risalente al mese di luglio dello scorso anno a firma del Direttore generale Roberto Moriondo.

"Già posizionata la segnaletica di rimozione"

"La segnaletica di rimozione – precisano il sindaco e l’assessore - è stata posizionata la scorsa settimana. Gli agenti stanno già provvedendo ad affiggere avvisi cartacei indicanti la data della rimozione sui mezzi presenti nell’area. Come nel caso dell’intervento della scorsa estate il provvedimento ha diverse finalità. Innanzitutto il decoro urbano in una zona rispetto alla quale i cittadini hanno più volte segnalato numerose criticità. Inoltre ordine pubblico, sicurezza e invito al rispetto delle regole che, nonostante i solleciti e i precedenti interventi, non si è purtroppo verificato".

v.s.

 

Commenti
elisabetta andreoni

Buonasera abito a Novara e mi reco in stazione in bicicletta per andare a lavoro. il problema viene risolto solo a meta'. Giusto togliere le biciclette abbandonate.,sbagliato non aggiungere altre rastrelliere visto l'avvicinarsi della bella stagione. Ne segue che verranno ancora legate ovunque. Il degrado forse e' da vedersi nelle vie vicino alla stazione! non nelle biciclette.

ANNA

Lavoro a Milano e abito a Novara . Ogni giorno vado in stazione in bicicletta per prendere il treno. Alle ore 8,30 tutte le rastrelliere sono PIENE. Le rastrelliere sono difficili da utilizzare, perchè lo spazio tra una rastrelliera e l'altra è ridotto, dobbiamo fare delle contorsioni per mettere le catene e i lucchetti.! Mi chiedo: - ma chi ha proposto l'ordinanza ha mai parcheggiato la bici davanti alla stazione nei giorni feriali, per prendere il treno per lavoro o studio? - ma è decoroso che noi subiamo continui furti di bici, soprattutto davanti alla stazione? che cosa è stato fatto fino ad ora per questo? - ma l'utilizzo della bici va incentivato o punito? - ma l'ente pubblico che ha fatto il provvedimento ha analizzato il problema del parcheggio bici davanti alla stazione ( ad es. quantificare numero di bici in varie fasce orarie, numero di pendolari che raggiungono la stazione in bici,ecc)? - perchè città come Padova, Modena, Ferrara, Treviso,ecc hanno un parcheggio davanti alla stazione ferroviaria appropriato, sicuro contro i furti, e Novara NO!!! - Invece di fare provvedimenti di maquillage.. mi pare civile risolvere i problemi dei cittadini ciclisti e pendolari , copiando i COMUNI VIRTUOSI che sono anche decorosi e puliti... ANDATE A VEDERE PADOVA, MODENA,ecc!!

Seguici sui nostri canali