Ospedale Maggiore, il ticket si può pagare anche online con carta di credito e presto anche con altre modalità come l’home banking.

Ospedale Maggiore, il ticket si può pagare anche online

Da martedì 17 aprile il cittadino che usufruisce dei servizi sanitari dell’ospedale Maggiore di Novara ha a disposizione un’ulteriore modalità di pagamento, sempre disponibile: il pagamento on line del ticket sanitario utilizzando la carta di credito. Nell’ambito dell’evoluzione del sistema informativo dell’Azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della Carità” è stata infatti completata l’integrazione con il servizio  “pagamento ticket web” del portale regionale sviluppato e gestito dal CSI-Piemonte. Evidenti i vantaggi del servizio che permette agli utenti di non doversi recare fisicamente presso sportelli bancari e punti gialli per il pagamento delle prestazioni sanitarie e di essere svincolati dagli orari di apertura degli uffici e delle casse.

Pagamento dal portale SistemaPiemonte

Il pagamento può essere effettuato dal portale SistemaPiemonte.  Gli utenti già registrati sul Sistema Piemonte o in possesso delle credenziali SPID possono effettuare il pagamento collegandosi al sito regionale. Per poter pagare il cittadino deve avere il proprio codice fiscale, il numero identificativo del ticket (entrambi i dati sono chiaramente riportati nel nuovo modulo di pagamento che sarà consegnato all’atto della prenotazione) ed una delle principali carte di credito. Il pagamento on line  del ticket potrà essere utilizzato per tutte le prestazioni che verranno prenotate da  martedì 17 aprile. Utilizzando questo sistema sarà possibile anche regolarizzare il pagamento del ticket dovuto per gli accessi in codice bianco al Pronto Soccorso. Al termine della procedura di pagamento si potrà stampare la ricevuta di pagamento valida per la detrazione fiscale.

Leggi anche:  Rock for life, sedici band e Gianluca Grignani al PalaIgor di Novara

Con carta di credito e presto anche con altre modalità

Nel corso del 2018 il servizio regionale evolverà integrandosi con il circuito “PagoPA”  permettendo quindi ai cittadini di pagare anche con modalità diverse dalla carta di credito. Il sistema informativo aziendale è già stato predisposto anche per questa evoluzione. Il pagamento del ticket fa parte di un insieme più ampio di servizi messi a disposizione degli utenti che hanno come obiettivo l’utilizzo dello strumento informatico per permettere al cittadino di velocizzare e svolgere tutta una serie di attività senza doversi spostare.