Novara Summer Music, due giorni di concerti in centro città con i talenti del territorio, sconti speciali nei negozi e il Rolling Truck Street Food sul viale IV Novembre.

Novara Summer Music, due giorni di concerti con i talenti del territorio

E’ stata presentata in Municipio la manifestazione Novara Summer Music, evento culturale a sfondo musicale, organizzato da Nova Eventi con il patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione di Radio Onda, Informagiovani e Confcommercio. I giovani talenti del territorio si esibiranno in concerto gratuitamente dalle 17 alle 24 di venerdì 15 e sabato 16 giugno. Oltre 30 band e solisti suoneranno a turno su 18 postazioni sparse per le maggiori vie del centro storico novarese. Non mancheranno spettacoli con artisti di strada e molto altro in un programma pensato per soddisfare tutti, giovani, adulti e bambini.

Sconti selvaggi e street food

Previsto anche il coinvolgimento dei commercianti che parteciperanno attivamente e proporranno per sconti “selvaggi” per la  Jungle Day and Night.  Inoltre il 15, 16 e 17 giugno ci sarà il Rolling Truck Street Food: un percorso lungo il viale alberato IV Novembre all’insegna del gusto e con animazioni e dj set.

Leggi anche:  Nucleo di didattica ambientale, tornano le iniziative d'estate

L’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa rimarca “la qualità di questa particolare proposta. Innanzitutto – spiega – abbiamo un format collaudato, che ha già riscosso successo anche per la varietà dei generi musicali. Ma il valore aggiunto è rappresentato dal fatto che questa manifestazione ha come obiettivo quello di valorizzare la creatività dei giovani. Non un semplice evento musicale per arricchire il calendario cittadino, ma un’iniziativa che promuove e valorizza le stesse potenzialità della città, sia che si tratti di musica, sia che si tratti di arte di strada e piccoli spettacoli”.

v.s.