Appuntamento della tradizione, domenica 18 marzo, a Galliate: torna per la 14ª edizione la “Festa di primavera”, proposta dalla Pro loco.

Festa di primavera, una tradizione

La Festa di primavera affonda le sue radici nella tradizione galliatese. Da sempre, infatti, per San Giuseppe la città si è animata di bancarelle e giostre.

E anche quest’anno, per tutta la giornata in piazza San Giuseppe, piazza Martiri, largo Rabellotti e via Murciano saranno presenti gli stand con prodotti della tradizione (in particolare il celeberrimo gramolino, dolce tipico della festa), hobbistica, associazioni… Gli Amici dell’arte esporranno i propri quadri, mentre la paniscia anche da asporto sarà disponibile al punto ristoro Pro loco in piazza San Giuseppe (dalle 12 in poi, consigliata la prenotazione al 3496404341 o 0321.864764). In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo sotto il quadriportico del Castello.

Il luna park in piazza

Per i più piccoli, immancabile un giro sulle giostre del luna park sulla piazza Vittorio Veneto. Proprio per la presenza  die “baracconi”, la Polizia locale ricorda che il mercato settimanale di  venerdì 16 e di venerdì 23 marzo sarà spostato sul viale Da Vinci, con conseguente chiusura al traffico.
Sempre domenica, sul viale Da Vinci, torna anche la Fiera di San Giuseppe a cura del Consorzio del Castello.  Tra le bancarelle  sarà presente lo stand del rione di Bornate, che proporrà paniscia e salamelle anche da asporto (prenotazioni al numero 340.4941698).

Leggi anche:  Vestire la casa, ecco perché è meglio evitare il fai da te

l.c.