Festa della Mamma con l’associazione Integrando. Fino a domenica 13 maggio tanti eventi in collaborazione con l’istituzione scolastica Convitto “Carlo Alberto”.

Festa della Mamma con l’associazione Integrando

L’Associazione “Integrando” propone, in collaborazione con l’Istituzione Scolastica “Convitto Carlo Alberto” di Novara e con enti e associazioni del territorio, la “Festa della Mamma… 365 Giorni… sì”. Il programma prevede diversi eventi fino a domenica. Ieri pomeriggio è stata inaugurata la collettiva d’arte “Ritratto di una Madre: il Volto… i Segni” realizzata in collaborazione con l’associazione culturale “La Canonica”. La mostra è curata da Patrizia Galassi, ed è allestita nell’ex chiesa di Sant’Agostino in via Greppi 13. Espongono fino a domenica 43 artisti con le loro opere pittoriche, di scultura, fotografia e un’installazione scenografica di carta.

Spettacolo con la Compagnia Gli Intronati

Stessa location per lo spettacolo che andrà in scena questa sera alle 21. Si tratta della commedia in due atti “25 e 35” con la “Compagnia degli Intronati”, autrice  del testo e regista Rossella Pignatiello. Interverranno i ragazzi del Convitto “Carlo Alberto”, ingresso a offerta.

Convegno sulla figura della mamma

Domani sabato 12 maggio alle 17 nell’Aula Magna del Convitto (Baluardo Partigiani 6) convegno “La figura della mamma in tutte le sue sfaccettature, valore sociale e diritto”. Interverranno la dottoressa Lucia Fiorenzano (“Fare la madre o essere madre?”), la dottoressa Rosa Leo (“Dall’essere coppia a… diventare mamma e papà: esercizi di equilibrismo”), la dottoressa Evelina Larcinese (“Ruolo della mamma oggi”), la dottoressa Lucia Leva (“Dall’età fertile alla menopausa”), la dottoressa Giuseppina Gambaro, presidente Lilt Novara Onlus (“Salute, benessere e prevenzione”). Coordina e modera Maria Santa Guarini, presidente dell’Associazione “Integrando”. Al termine si esibirà il gruppo “Fuego Y Alma Flamenca” formato da Claudia Delorenzo, Irene Alliaudi e Grazia Simeone

Leggi anche:  Salute mentale, al via la ristrutturazione delle strutture in viale Roma 7 a Novara FOTOGALLERY

Musica e danza

Domenica 13 maggio alle 17 nell’ex chiesa di Sant’Agostino concerto“Canzoni per la mamma”, a cura del musicista e compositore Dario Artuso. Interverranno la professoressa Marina Fiore del Convitto “Carlo Alberto”, gli allievi di Gabriella Selvaggio, i cantanti Vera Romano e Aldo Villa, la scuola di danza “Buscaglia” con una coreografia curata da Donatella Vaccaro.

v.s.