Domus, seconda prova per la Fiera

A settembre "in vetrina" caccia e pesca.

Domus, seconda prova per la Fiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Domus, seconda prova per la Fiera nel weekend al Salone Borsa di Novara. Prossimi appuntamenti a settembre con l'esposizione dedicata a caccia e pesca e a novembre con un'altra fiera dedicata alla casa.

Domus, seconda prova per la Fiera

Quale sarà il futuro della Fiera a Novara? La risposta arriva da Marco Faccioretti, da sempre ideatore e organizzatore della storica Fiera Campionaria di Novara. Quest’anno per la prima volta è stata abbandonata la formula tradizionale con padiglioni dedicati a più settori allestiti in viale Kennedy. La nuova formula consiste in quattro appuntamenti dedicati, invece, a settori specifici.
Come è andata? «Al momento – ha detto lo stesso Faccioretti – siamo a metà strada e dobbiamo cercare di capire che cosa ha fruttato in concreto questa nuova modalità che ha visto realizzare nella prestigiosa cornice della Sala Borsa, e quindi in una location più centrale e più facilmente raggiungibile, i primi due eventi».

Affluenza positiva

Il primo si è tenuto ad aprile con “Novara a confetti”, una vera e propria Fiera degli sposi. Il secondo si è svolto in questo fine settimana dal titolo “Domus” ed è stato completamente dedicato alla casa. «L’affluenza in entrambi i casi è stata positiva, però, ora si dovrà attendere quello che in gergo si definisce il ritorno da parte degli operatori che hanno partecipato, ovvero la risposta di coloro che sono venuti a visitare gli stand. Le riflessioni quindi potranno essere fatte nelle prossime settimane. Si dovrà cercare di capire se sia più funzionale concentrarsi su un solo settore, come nel caso della Fiera degli Sposi, dove vi è un pubblico davvero interessato a quella tematica. Oppure se sia più costruttivo avere un ventaglio di proposte più ampie come nel caso della fiera dedicata alla casa, dove i settori interessati possono essere tanti e molto diversi tra di loro».

A settembre caccia e pesca

Insomma, al momento è ancora tutto da definire: «Sì, anche perché abbiamo davanti altri due eventi che ci aiuteranno ulteriormente a calibrare le nostre scelte per il futuro. Ad oggi il programma è confermato. A settembre ci sarà la fiera dedicata alla caccia e alla pesca e a novembre dovremmo tornare con un’altra fiera dedicata alla casa».
ma.mas.

Seguici sui nostri canali