Black out al Broletto per allagamento. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato diverse ore, sospeso l’allestimento di una mostra.

Black out al Broletto per allagamento

Un’infiltrazione d’acqua ha provocato la paralisi elettrica e telefonica nel complesso monumentale del Broletto ieri mattina a Novara. L’allarme ai Vigili del fuoco è scattato poco dopo le 7,30 appena aperti gli uffici situati nell’edificio, causa un blackout delle linee. Alla Galleria Giannoni era in corso l’allestimento di una mostra che è stato temporaneamente sospeso.
I Vigili del fuoco hanno individuato il problema in un allagamento della cabina elettrica che gestisce tutto il complesso dell’edificio monumentale in un’area situata negli scantinati.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato diverse ore

I Vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per svuotare la cabina dall’acqua usando pompe aspiratrici. Tolta l’acqua si è dovuto valutare quali danni alle apparecchiature erano state provocate dall’infiltrazioni. Al termine dell’aspirazione dell’acqua sono intervenuti il personale del Comune e quello dell’Enel per ulteriori controlli e per eseguire alcuni test sul funzionamento delle linee. La situazione è tornata normale nel primo pomeriggio.
m.d.