Area ecologica di di via Resega a Borgomanero riaperta dopo l’incendio. Nessun problema al canile-gattile che si trova nelle vicinanze.

Area ecologica di Borgomanero riaperta dopo l’incendio

E’ stata riaperta nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 aprile, l’area ecologica di via Resega a Borgomanero. L’area ecologica è stata teatro, nel primo pomeriggio di sabato 21 aprile, di un incendio sviluppatosi in un’area destinata al materiale indistinto e ingombrante e vicino a un’area di stoccaggio di materiale di potatura. Le fiamme si sono sviluppate durante la pausa pranzo in assenza del personale preposto e sono state domate dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Nessun problema al canile-gattile

Dopo lo spegnimento c’è stato lo smassamento del materiale mediante un mezzo di movimento presente in loco. Sul posto anche i Carabinieri Forestali, Polizia Locale, Arpa e Asl Novara. Non è stato riscontrato nessun problema al canile-gattile che sorge nelle vicinanza. “Ringraziamo – hanno detto il Sindaco Sergio Bossi e l’Assessore Elisa Zanetta – tutti coloro che sono prontamente intervenuti, volontari, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco”.