Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»

La presidente del “Bambin Gesù” sul bimbo gravemente malato

Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Alfie Evans, la novarese Mariella Enoc, presidente dell'ospedale “Bambin Gesù” di Roma interviene e dice: «Lo accoglieremo noi».

Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»

La novarese Mariella Enoc (nella foto), presidente dell'ospedale "Bambin Gesù" di Roma, interviene sul caso di Alfie Evans. Il piccolo di quasi due anni è ricoverato dal dicembre 2016 all’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool perché affetto da una gravissima malattia neuro-degenerativa associata ad una grave forma di epilessia. I medici hanno prospettato ai genitori la possibilità di sospendere le cure e i trattamenti che tengono in vita Alfie. Kate James e Tom Evans, i genitori di Alfie, si sono opposti a questa decisione e hanno portato il caso in Tribunale. I giudici hanno rigettato l'istanza in due distinti gradi di giudizio.

L'intervento del Papa

«Il Santo Padre mi ha invitato a fare il possibile e l’impossibile perché Alfie Evans venga al Bambin Gesù - ha detto Mariella Enoc in un'intervista pubblicata da Vatican News e rilanciata dal Sir, l'agenzia dei vescovi italiani - Questo è quello che il Papa mi ha fatto sapere subito dopo il colloquio con il padre Thomas. Quello che potevo fare era offrire la nostra disponibilità».

Seguici sui nostri canali