Aldi a Novara, il nuovo supermercato apre giovedì 12 aprile. Quasi ultimata la struttura del punto vendita in viale Curtatone, di fronte al cimitero.

Aldi a Novara, il nuovo supermercato apre il 12 aprile

Aprirà giovedì 12 aprile il punto vendita di Novara della catena tedesca Aldi. Nel giorno dell’inaugurazione, e anche venerdì 13 e sabato 14 aprile dalle 8 alle 10 dolcetto e caffé per tutti i clienti, dalle 14 alle 18 intrattenimento per i bambini e degustazioni per tutto il giorno. Giovedì in omaggio le shopping bag Aldi, venerdì in omaggio il portachiavi con sblocca carrello, sabato dalle 11.30 alle 15 una sorpresa gourmet. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20 e sarà dotato di un corner caffé.

Lavori quasi ultimati in viale Curtatone

Le opere di costruzione del supermercato sono quasi ultimate in viale Curtatone, di fronte al cimitero. Sono 45 punti vendita che la catena tedesca aprirà in Italia nel 2018. Si tratta della prima volta nel nostro Paese per questa multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione.

Il 1 marzo hanno aperto i primi 10 negozi a Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento. Sul fronte occupazionale Aldi ad oggi ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni. In ogni punto vendita a seconda della grandezza si va dai 15 ai 20 collaboratori circa.

Leggi anche:  Volo notturno 118, nuova area attrezzata a Galliate

Una multinazionale con più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi

Aldi è parte del Gruppo Aldi Sud. Con sede centrale in Germania e con oltre 100 anni di storia (tutto ebbe inizio con un negozio di alimentari a Essen), oggi rappresenta una delle maggiori realtà nel commercio al dettaglio a livello internazionale. Conta più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi. L’assortimento alimentare è appositamente pensato per la clientela italiana ed è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. 85 è invece la percentuale di linee di prodotti a marchio Aldi.

“Per il 2018 non sono previste altre aperture di questo genere”

“L’apertura di questo nuovo supermercato, come anche quelle dei punti vendita dello scorso anno, dall’Esselunga di corso della Vittoria al Decathlon, fa parte di una pianificazione stabilita tempo fa. – ha spiegato l’assessore al Commercio Franco Caressa – Non ci saranno altre aperture di questo genere a Novara nel 2018. Voglio ribadire il nostro sostegno al commercio locale, alle piccole imprese e agli artigiani novaresi. Il nuovo supermercato sta sorgendo comunque in una zona che non presenta altre attività di commercio al dettaglio”.

Valentina Sarmenghi