"Ali sul lago" con le Frecce Tricolori

La pattuglia acrobatica nazionale si esibirà a Verbania.

"Ali sul lago" con le Frecce Tricolori
Pubblicato:
Aggiornato:

La pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori darà spettacolo sulle acque del lago Maggiore nel fine settimana.

Frecce Tricolori, lo show nei cieli di Verbania

Grande attesa a Verbania per “Ali sul Lago”, l’esibizione delle Frecce Tricolori in calendario sabato 19 e domenica 20 (dalle 14 alle 16,30), tra Pallanza e Suna. Oltre alle Frecce Tricolori si esibiranno velivoli civili e militari di una pattuglia acrobatica svizzera e ci sarà la simulazione di interventi di salvataggio in acqua da parte del CV Stormo dell’aeronautica militare. In programma anche la simulazione di un inseguimento via lago da parte di un natante della Guardia di Finanza ad una imbarcazione di contrabbandieri. Il piano di sicurezza per la manifestazione è stato definito lunedì 14 maggio in Prefettura.

Le modifiche alla viabilità

Martedì 15 maggio il Comune di Verbania ha avviato la campagna informativa sulle restrizioni alla viabilità. Domenica mattina scatta il senso unico alternato sul tratto di statale 34 in entrata a Verbania dal raccordo con la provinciale m. 61 (Fondotoce-Bieno-Santino). I veicoli in uscita, sempre dalla mattinata di domenica, dovranno deviare verso la suddetta provinciale. Dalle 13,15 il tratto di statale dall’abitato di Fondotoce fino a Suna chiude al traffico in entrambi i sensi di marcia. Per coloro che arrivano dalla direttrice Torino/Milano il consiglio è di parcheggiare alla stazione ferroviaria. Per chi arriva dalla Svizzera sono a disposizione gli stalli lungo l’argine del torrente San Giovanni, in via Brigata Cesare Battisti a Intra. La sosta per le moto è in piazza Gramsci, a Pallanza. Chiudono corso Zanitello, piazza Garibaldi, via Trobetzkoy, viale Azari dalla rotonda all’altezza del punto vendita Lidl, via Castelli riservata a parcheggio per i disabili. Da Fondotoce a Suna è disponibile un servizio con l’elicottero fino a Suna. Il ritorno, a fine manifestazione, con bus navetta. Domani, venerdì 18, nuova riunione in Prefettura per gli ultimi dettagli.

Le Frecce Tricolori torneranno anche ad Arona

Le Frecce Tricolori torneranno sul lago Maggiore il 30 giugno e il 1° luglio. Ad Arona andrà in scena infatti la seconda edizione della manifestazione aerea Aronairshow, lo spettacolo delle Frecce che nel 2016 aveva richiamato 100mila di spettatori

m.r.

Seguici sui nostri canali